Cerca nel blog

....La libertà non è star sopra un albero, non è neanche avere un’opinione, la libertà non è uno spazio libero, libertà è partecipazione.... G.Gaber

giovedì 17 gennaio 2013

SAMBUCA: Alle prossime politiche l'Ass. Futura sosterrà la lista del Presidente Crocetta

GLI ORGANISMI DIRETTIVI E L’ASSEMBLEA DEI SOCI DELL’ASSOCIAZIONE FUTURA, RISPETTIVAMENTE NELLE SEDUTE DEL 9 E 16 GENNAIO 2013, HANNO RATIFICATO L’ACCORDO TRA L’ASSOCIAZIONE FUTURA E IL MOVIMENTO CROCETTA.
LUNEDI’ 7 GENNAIO UNA DELEGAZIONE DELL’ASSOCIAZIONE, GUIDATA DAL PRESIDENTE SALVINO RICCA, HA INCONTRATO A PALERMO IL SENATORE BEPPE LUMIA, CANDIDATO CAPOLISTA AL SENATO NELLA LISTA CROCETTA.
LA DELEGAZIONE, NELLA MEDESIMA GIORNATA HA PARTECIPATO, A TUSA (ME), AD UN INCONTRO TRA I COORDINATORI PROVINCIALI DEL MOVIMENTO E IL PRESIDENTE DELLA REGIONE SICILIA ROSARIO CROCETTA.
NEGLI INCONTRI, E’ STATA FORMALIZZATA L’ADESIONE DELL’ASSOCIAZIONE FUTURA AL MOVIMENTO CROCETTA E QUINDI IL RECIPROCO SOSTEGNO ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE ED AMMINISTRATIVE.
PERTANTO, L’ASSOCIAZIONE FUTURA, ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 24 E 25 FEBBRAIO, E’ IMPEGNATA AL SENATO DELLA REPUBBLICA A SOSTEGNO DELLA LISTA CROCETTA.
L’ASSEMBLEA DEI SOCI HA DECISO, NELLA MEDESIMA SEDUTA, DI SOSTENERE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI LA LISTA DEL PARTITO DEMOCRATICO.
NEL CORSO DEI LAVORI DELL’ASSEMBLEA, ALCUNI SOCI INTERVENUTI, HANNO MANIFESTATO LA PROPRIA DISPONIBILITA’ A CANDIDARSI AL CONSIGLIO COMUNALE.

Sambuca di Sicilia lì 17 Gennaio 2013

Il Presidente l'Associazione Futura
Salvino Ricca . E questo è il resto. Continua a leggere!

mercoledì 16 gennaio 2013

“Il Sindaco che vorresti”, l'ultima iniziativa del M5S di Menfi

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del M5S di Menfi ......
Un’iniziativa senza precedenti per la città di Menfi che segna un cambiamento epocale. Una rivoluzione democratica che conferisce ai cittadini il potere di selezionare dal basso la classe dirigente che nel Maggio prossimo dovrà chiedere la fiducia della cittadinanza per amministrare Menfi nei prossimi 5 anni.. Nel momento topico della campagna elettorale per le politiche, previste per il prossimo Febbraio, il Movimento 5 Stelle di Menfi anticipa i tempi con un questionario consultivo in cui chiede alla cittadinanza Menfitana di esprimere la propria opinione riguardo al suo prossimo primo cittadino. Nessuna imposizione dall’alto o suggerimento da parte degli attivisti del Movimento 5 Stelle, ma totale libertà di indicare il cittadino di cui si ha stima e fiducia. Solo alcuni parametri devono essere rispettati in questa consultazione popolare, quei parametri che sono alla base della candidabilità nelle liste del Movimento 5 Stelle, ovvero: - Il candidato non deve essere in possesso di alcuna tessera di partito - Non deve aver ricoperto alcuna carica o incarico per più di un mandato - Deve essere incensurato - Non deve avere carichi pendenti - Non deve essere affiliato a nessuna associazione della quale non siano trasparenti : il registro dei membri e gli obiettivi, tipo la Massoneria. Lo scopo dell’iniziativa, spiegano gli attivisti del Movimento 5 Stelle, è di carattere orientativo, finalizzato alla realizzazione delle liste per le prossime elezioni amministrative. Le indicazioni della cittadinanza, avranno un’importanza di primo piano nella determinazione dei candidati che comporranno la lista del Movimento 5 Stelle. I nominativi che verranno suggeriti, proprio per la loro natura spontanea, potrebbero addirittura suggerire dei cittadini che allo stato attuale non sono vicini al Movimento 5 Stelle o addirittura, non interessati alla politica in genere, ma in virtù della stima di cui godono, per il loro modo di essere, di intendere la vita, per i loro ideali o per la loro professione, potrebbero di fatto essere degli ottimi amministratori per della città di Menfi. L’iniziativa partirà Mercoledì 16 Gennaio, quando verrà imbucato nelle cassette delle lettere dei cittadini Menfitani, un volantino dove si richiede di indicare il nominativo delSindaco che si vorrebbe per amministrare la città di Menfi. Una volta indicato, i cittadini potranno imbucare il suddetto volantino, nelle urne che verranno posizionate presso la sede del Movimento 5 Stelle in Via della Vittoria 229, nei principali bar e tabacchi della città oppure Sabato 18 Gennaio, presso il banchetto informativo del Movimento 5 Stelle che verrà allestito al Mercato comunale. Continua a leggere!

giovedì 10 gennaio 2013

Crocetta: "Noi in campo per ottenere cinque senatori"

"Puntiamo ad essere il primo partito in Sicilia". Lo ha detto lunedì sera il presidente della Regione, Rosario Crocetta, che all'Atelier sul mare di Castel di Tusa, in provincia di Messina, ha radunato lo stato maggiore del Movimento il "Megafono lista Crocetta". Seduto accanto al governatore, leader indiscusso e carismatico del Movimento, il senatore Giuseppe Lumia. Crocetta ha spiegato ai coordinamenti provinciale del Megafono, che la lista del Megafono sarà presentata soltanto al Senato. Il governatore, infine, ricorda che la sua lista per le Politiche non vuole rappresentare un'opa sul centrosinistra e che, anzi, sarebbe stato lo stesso Bersani a chiedergli di traghettare il consenso raggiunto alle Regionali in un soggetto politico "trasversale". Leggi l'articolo. Continua a leggere!

martedì 8 gennaio 2013

30.000 e passa grazie

Il contatore durante le festività, senza che c'è ne accorgessimo, ha superato le 30.000 pagine visualizzate!!!. Complici i post di auguri che, solo nell'ultimo mese, hanno fatto registrare oltre 6.000 visualizzazioni Continua a leggere!

Acqua pubblica, dall’Ars via libera ai sindaci che non hanno consegnato gli impianti

In Sicilia arriva il primo segnale di rispetto del referendum che aveva sancito, a furor di popolo, il ritorno alla gestione pubblica dell’acqua: “La giustizia trionfa: la scelta di non consegnare le reti mantenendo pubblica la gestione del servizio idrico si è rivelata giusta e assennata”. Leggi l'articolo. Continua a leggere!

domenica 6 gennaio 2013

GREENWAYS, TUTTO AZZERATO

E' di qualche giorno fa la notizia che il Dirigente Generale del Dipartimento Infrastrutture della Regione Siciliana, Vincenzo Falgares, ha deciso di azzerare la commissione che ha esaminato le pratiche del Bando per l'assegnazione dei fondi di cui alla misura 3.3.2.4, meglio conosciuto come Bando Greenway a casua del ".... fallace impianto valutativo e la reiterata incapacità dell'attuale commissione...". Leggi l'articolo originale Continua a leggere!